JINWAR

JINWAR IL VILLAGGIO DELLE SOLE DONNE NELLA SIRIA AUTONOMA DEL NORD E DELL’EST

Donne nella rivoluzione.

JINEOLOJî

La “scienza delle donne”, altrimenti definita femminismo curdo, è una forma di femminismo e uguaglianza di genere sostenuta da Abdullah Öcalan

La jineolojî  si basa sul principio che senza la libertà delle donne nella società e senza una reale coscienza che circonda le donne nessuna società può definirsi libera.

Mattoni di terra cruda, per un eco-villaggio, auto-costruito dalle donne per le donne

Jinwar è stato inaugurato il 25 novembre 2018 ed è aperto a tutte le donne, senza distinzione di religione, lingua, cultura. Nel villaggio vivono donne arabe, curde, ezide, alcune sono vedove di martiri, altre si sono allontanate dal marito o dalla famiglia a causa delle continue violenze subite…

Arte per Jinwar. Sosteniamo l’ecovillaggio delle donne, dove la vita è rivoluzione

La Rete Jin ha lanciato lo scorso giugno il crowdfunding «Arte per Jinwar. Sosteniamo l’ecovillaggio delle donne, dove la vita è rivoluzione» sul sito di Produzioni dal basso, intendono infatti  sostenere l’acquisto di un’ambulanza: fondamentale per raggiungere altre donne e per intervenire in situazioni emergenziali e di guerra.

Donate Now

SIFA JIN

Inaugurato lo scorso 4 marzo Sifa Jin è un  centro di medicina naturale che ha lo scopo di prendersi cura delle abitanti di Jinwar e dei villaggi circostanti  -gli uomini adulti sono visitati soltanto se anziani o se gravemente malati e impossibilitati a raggiungere il più vicino ospedale.

Gestito da sette donne: hanno visitato circa mille persone tra donne e bambini, hanno organizzato tre seminari nelle aree limitrofe e sette a Jinwar, hanno prodotto nuovi medicinali grazie alla raccolta di erbe officinali.

«Vogliamo  che le donne si riapproprino della conoscenza di medicina naturale e che diventino nuovamente attive nei processi di cura, così com’era prima che la nascita del sistema capitalista la estromettesse dalle “professioni mediche”, quando erano figure fondamentali all’interno delle comunità». 

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. fantástico este conteúdo. Gostei bastante. Aproveitem e vejam este conteúdo. informações, novidades e muito mais. Não deixem de acessar para se informar mais. Obrigado a todos e até a próxima. 🙂

  2. Humber bay real estate

    fascinate este conteúdo. Gostei bastante. Aproveitem e vejam este site. informações, novidades e muito mais. Não deixem de acessar para saber mais. Obrigado a todos e até a próxima. 🙂

  3. zoritoler imol

    Sweet website , super design and style, really clean and apply genial.

Lascia un commento