3 Professioniste che stanno cambiando il mondo

INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA

Robotic Girls Club Exhibition-By Omid Fazel
Somaya Faruqi

E la sua squadra robotica femminile dell’Afghanistan apre nuove strade

Sarah al-Amiri

La donna che guida la missione su Marte degli Emirati Arabi Uniti

Etheldreda Nakimuli-Mpungu

E il suo studio: Efficacia e rapporto costo-efficacia della psicoterapia di supporto di gruppo per il trattamento della depressione tra le persone con HIV in Uganda

SOMAYA FARUQI

Sono così entusiasta di essere qui oggi per mostrare cosa sono capaci di fare le ragazze in Afghanistan”, ha detto Roya. “È giunto il momento di superare gli stereotipi e riconoscere che le ragazze sono attrezzate, se non meglio attrezzate, dei ragazzi per innovare, se ne hanno le opportunità

17 anni, ha guidato il Girl’s Robotic Team, composto da cinque ragazze di Herat, nell’Afghanistan occidentale, per sviluppare un prototipo di ventilatore. L’idea creativa è nata dalla disperazione e dal desiderio di sostenere il sistema sanitario del suo paese in un momento in cui un numero limitato di ventilatori in tutto il paese minacciava i più vulnerabili.
l Robotics Team ha portato un cambiamento radicale nella propria comunità proprio durante l’apice della pandemia. Hanno usato pezzi di ricambio di vecchie auto per sviluppare un prototipo di ventilatore.  

Una Buona Notizia

“Penso che tutti qui oggi, e in tutto l’Afghanistan, concorderanno sul fatto che investire nell’istruzione femminile è un prezzo che il Paese può permettersi”,  Ben Messaoud.(Capo delle operazioni sul campo e delle emergenze dell’UNICEF)


SARAH AL-AMIRI

“La scienza per me è la forma più internazionale di collaborazione. È illimitata, senza confini ed è gestita dalle passioni degli individui a beneficio della comprensione umana”.

Per approfondire la vita e il ruolo che rivestono le donne Negli Emirati Arabi Uniti : Fai clic qui

33 anni: è vicedirettrice del progetto e responsabile scientifico della missione su Marte, soprannominata Amal – Speranza in arabo.
Nel 2017 gli Emirati Arabi contattarono una giovane ingegnere degli Emirati: Sarah al-Amiri, per guidare gli sforzi del paese nello spazio in un momento in cui la regione prestava poca attenzione a quella che viene spesso descritta come l’ultima frontiera.
La missione ha anche “forzato ” le loro norme sociali. Le donne ora costituiscono il 34% della missione e l’80% del suo team scientifico, significativamente più alto del 28% rappresentato nella forza lavoro degli Emirati.

Una Buona Notizia

“Da giovane, a 12 anni, ho visto un’immagine della Galassia di Andromeda, la galassia più vicina alla nostra Via Lattea”, ha detto al-Amiri durante un TEDx Talk del 2017 a Dubai, aggiungendo che l’immagine l’ha spinta a imparare come quanto più poteva riguardo allo spazio. “Mi avevano detto che stavano lavorando nel settore spaziale, e io avevo un sogno qindi mi diedi da fare.”


ETHELDEDRA NAKIMULI-MPUNGU

Etheldedra

La valutazione ha dimostrato che l’SPG è efficace nel trattamento della depressione da lieve a moderata, con quasi tutti che raggiungono la remissione entro sei mesi e rimangono liberi dalla depressione 12 mesi dopo.

Psicoterapia di sostegno di gruppo come trattamento della depressione in Uganda:
La dott.ssa Ethel Nakimuli-Mpungu della Makerere University lavora per rendere la terapia più culturalmente appropriata, in particolare per le persone che vivono con l’HIV e la depressione. Ha sviluppato un programma di psicoterapia di supporto di gruppo altamente conveniente che può essere fornito da operatori sanitari laici e che ha dimostrato di ridurre drasticamente i sintomi della depressione e migliorare l’aderenza ai farmaci antivirali nelle persone colpite.
È noto infatti che la povertà è fortemente associata alla depressione: circa sette su dieci dei 350 milioni di persone che vivono con la depressione vivono in povertà. La mancanza di accesso alle cure per la depressione richiede un nuovo approccio; ed è qui che dott.ssa Ethel Nakimuli-Mpungu della Makerere University in Uganda cerca di superare questi problemi riducendo il divario di trattamento per la depressione tra le persone con HIV.

Una Buona Notizia

Ad oggi, sono stati formati circa 100 operatori sanitari di assistenza primaria che lavorano in 30 centri sanitari in tre distretti nel nord dell’Uganda. Oltre a questo, sono stati in grado di formare successivamente 200 operatori sanitari laici. Ciò ha consentito a circa 3.000 persone affette da HIV di intraprendere l’SPG negli ultimi cinque anni.

John Doe

Jedi Master

“What is the point of being alive if you don’t at least try to do something remarkable?”

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. torontto realtors

    me encantei com este site. Para saber mais detalhes acesse nosso site e descubra mais. Todas as informações contidas são conteúdos relevantes e únicos. Tudo que você precisa saber está está lá.

  2. Addie Atienza

    I am glad to be one of many visitors on this great website (:, appreciate it for putting up.

  3. zoritoler imol

    This website is really a stroll-through for the entire data you wanted about this and didn’t know who to ask. Glimpse right here, and you’ll undoubtedly discover it.

Lascia un commento